10 Incredibili Benefici Dello Zenzero Per La Nostra Salute

Lo zenzero è stato utilizzato da secoli come rimedio naturale per molte malattie. Oggi, la scienza si sta riavvicinando allo zenzero e ricercatori di tutto il mondo stanno scoprendo le meraviglie che questa pianta può fare nel trattamento di varie malattie, come cancro ed emicrania.

 

Scopri i 10 benefici dello zenzero per la nostra salute, che vanno dalla perdita di peso al trattamento del cancro. Inoltre, lo zenzero possiede proprietà antinfiammatorie e antiossidanti.

Benefici dello zenzero nel trattamento del tumore dell’ovaio: alcuni studi hanno dimostrato che lo zenzero in polvere induce la morte delle cellule tumorali dell’ovaio.

Prevenzione del cancro del colon: una ricerca dell’Università del Minnesota ha scoperto che lo zenzero può rallentare la crescita delle cellule tumorali di colon e retto.

Benefici dello zenzero contro la nausea mattutina: una revisione di varie ricerche è arrivata alla conclusione che lo zenzero è efficace come la vitamina B6 nel trattamento della nausea mattutina.

Benefici dello zenzero contro la nausea: lo zenzero è un rimedio efficace per la nausea associata alla cinetosi. Può accadere durante un viaggio in auto, aereo, treno o nave. Masticare un piccolo pezzo di radice di zenzero fresco può evitare la sensazione di vertigini e mal di stomaco.

Segui i nostri consigli su Salute e Benessere. Metti un Like 🙂 

Ridurre dolore e infiammazione: una ricerca ha dimostrato che lo zenzero possiede proprietà antinfiammatorie ed è un potente analgesico naturale.

Lo zenzero contro l’acidità: consumare tè allo zenzero regolarmente riduce gli scomodi effetti dell’acidità e del bruciore di stomaco.

Benefici dello zenzero contro febbre e raffreddore: utilizzato da secoli come trattamento naturale per raffreddori e febbre, lo zenzero possiede tante proprietà che possono alleviare i sintomi di queste due condizioni. Inoltre, è utile per combattere l’intossicazione alimentare.

Benefici dello zenzero contro l’emicrania: alcune ricerche hanno dimostrato che lo zenzero può alleviare l’emicrania, data la sua capacità di inibire gli effetti della prostaglandina, che causano dolore e infiammazione dei vasi sanguigni.

Benefici dello zenzero per i dolori mestruali: nella medicina cinese, il tè allo zenzero con zucchero di canna viene da secoli utilizzato per il trattamento dei dolori mestruali.

Benefici dello zenzero nella prevenzione della nefropatia diabetica: alcuni studi hanno dimostrato che chi consuma può zenzero ha una minore incidenza di nefropatia diabetica (danni renali).

Fonte: rimedio-naturale.it

Conosci il cibo che ti fa sentire “al massimo” e quello che ti ruba salute ed energia? [ Fai il Test GRATIS ]
Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.

Commenta

Close