6 incredibili proprietà e utilizzi dell’acqua ossigenata che non conoscevi

L’acqua ossigenata è uno dei prodotti più presenti nelle nostre case, e viene usato sopratutto per disinfettare piccole ferite o lesioni. Nonostante questo incredibile prodotto sia noto per le sue proprietà disinfettanti, in pochi sanno che può essere impiegato in moltissimi altri modi, uno più utile dell’altro.

 

Questo germicida composto da acqua e ossigeno è capace di distruggere centinaia di virus, batteri e altri microorganismi. E’ per questo che suggeriamo i seguenti 6 usi dell’acqua ossigenata, che spaziano dalla bellezza alla pulizia della casa. Ti consigliamo di leggerli tutti, in quanto ti faranno risparmiare tempo e denaro.

Sbiancare il bucato.

Si tratta di una soluzione economica ed efficace per restituire il colore originale ai capi bianchi, rimuovendo le macchie. Versa una tazza di acqua ossigenata in una bacinella piena d’acqua, nella quale metterai ammollo il bucato bianco per circa 20 minuti, trascorsi i quali risciacquerai il bucato.

Bagno disintossicante e ringiovanente.

Versa un bicchiere di acqua ossigenata nella vasca da bagno: è una terapia perfetta per disintossicare e ringiovanire la pelle. Le proprietà antisettiche dell’acqua ossigenata combattono i microorganismo che si accumulano sulla pelle, facilitando l’eliminazione delle cellule morte.

Segui i nostri consigli su Salute e Benessere. Metti un Like 🙂 

Pulisce qualsiasi tipo di superficie.

Molte delle superfici di casa sono piene di virus e batteri. La maggior parte di questi microorganismi può essere eliminata mescolando due parti uguali di acqua ossigenata ed acqua, ed usando questa soluzione per pulire le superfici.

Schiarire i capelli.

La combinazione di acqua ossigenata e acqua è un ottimo alleato per sbiancare i capelli e renderli più luminosi. Tuttavia, questo rimedio è consigliato solo a chi ha capelli castani o biondi. Versa un po’ di acqua ossigenata in una bottiglietta d’acqua dotata di diffusore spray, ed applica sui capelli.

Combattere l’acne.

Grazie alle sue proprietà disinfettanti ed antibatteriche, l’acqua ossigenata è ottima per combattere l’acne. Lava il viso con un sapone neutro, asciugalo bene e applica dell’acqua ossigenata aiutandoti con un batuffolo di cotone.

Curare il mal di gola.

Effettua dei gargarismi con una soluzione a base di 60 ml di acqua tiepida e 60 ml di acqua ossigenata.

Fonte: www.rimedio-naturale.it

Conosci il cibo che ti fa sentire “al massimo” e quello che ti ruba salute ed energia? [ Fai il Test GRATIS ]
Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.

One Response

  1. elisa ciolfi

Commenta

Close