Come Attivare il Pancreas Per Perdere 5 Chili al Mese: Rimedio Naturale

In che modo proteggi il pancreas? Credi che la dieta che stai seguendo è adatta a proteggere questo importantissimo organo? Spesso può succedere di abusare con cibi poco sani. Anche lo stress può influire negativamente sul metabolismo, ma i fattori che incidono sulla salute di questa ghiandola sono tanti. Un pancreas non sano o intossicato spesso scatena la pancreatite, una patologia che altera molte delle sue funzioni basiche.

La pancreatite può causare forti dolori addominali, indigestione e, nei casi più gravi, anche diabete. E’ molto importante proteggere il pancreas per godere di una buona salute. Di seguito ti suggeriamo 3 infusi naturali le cui proprietà sono potentissime nel proteggere e favorire le funzioni del pancreas. Segui attentamente le ricette.

Infuso di tarassaco. Si tratta di una pianta ricchissima di proprietà e benefici, utile sopratutto in caso di mal di stomaco o indigestione. E’ in grado di proteggere pancreas, cistifellea e fegato stimolando la secrezione di bile.
Per preparare questo infuso hai bisogno di 200 ml d’acqua, 3 grammi di tarassaco e 1 cucchiaino di miele. Porta ad ebollizione l’acqua, poi versaci il tarassaco e fai cuocere per 10-15 minuti. Una volta raffreddato, il rimedio è pronto per essere filtrato e bevuto. Addolcisci con miele e bevi una tazza al giorno, 20 minuti dopo il pranzo.

Segui i nostri consigli su Salute e Benessere. Metti un Like 🙂 

Infuso di aglio. Questo ingrediente naturale possiede grandissimi benefici: è ricco di vitamine e minerali, e favorisce la salute del cuore. Una delle proprietà più importanti dell’infuso di aglio è che agisce come un potente antibiotico naturale, perfetto per trattare qualsiasi infezione o infiammazione del pancreas.
Per preparare l’infuso, da bere ogni mattina a stomaco vuoto, hai bisogno di: 1 spicchio d’aglio, 200 ml d’acqua, 1 pizzico di zenzero grattugiato, 1 cucchiaio di succo di limone e 1 cucchiaio di miele.
Porta l’acqua ad ebollizione, poi macina l’aglio e versalo assieme allo zenzero, facendo cucinare per 20 minuti. Ritira dal fornello, fai riposare per 5 minuti, poi aggiungi il succo di limone e il miele prima di bere.

Infuso di cannella. Oltre a regolare i livelli di zucchero nel sangue, questo infuso protegge il pancreas accelerando il metabolismo. Per prepararlo hai bisogno di 200 ml d’acqua, 1 bastoncino di cannella e 1 cucchiaino di miele. Porta ad ebollizione l’acqua, poi aggiungi il bastoncino di cannella e il miele, mescolando per integrare bene. Fai cuocere per 15 minuti, poi fai riposare per altri 10. Bevi a stomaco vuoto, meglio se prima di fare colazione.

Fonte: Rimedio-naturale.it

Conosci il cibo che ti fa sentire “al massimo” e quello che ti ruba salute ed energia? [ Fai il Test GRATIS ]
Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.

Commenta

Close