Latte dorato: un potente antibiotico e antinfiammatorio naturale

Il latte dorato è una bevanda naturale che ha come principale ingrediente la curcuma, una spezia molto diffusa e apprezzata in cucina, ma ricchissima di proprietà terapeutiche e benefici per la nostra salute. Il latte dorato è una preparazione sana, con proprietà antiossidanti, antinfiammatorie ed antitumorali, grazie sopratutto alla curcuma. Di seguito ti dettagliamo la ricetta.

 

Nonostante esistano varie versioni di questa bevanda, quella che ti descriviamo di seguito è quella più diffusa. La curcuma, ingrediente principale, deve essere biologica. Gli altri ingredienti sono pepe nero, olio di cocco e miele: anch’essi molto utili per la nostra salute, in quanto ricchi di nutrienti.

Questa bevanda aiuta a ripristinare l’energia e rivitalizzare la mente, stimola il sonno riparatore, è antinfiammatoria e rinforza il sistema immunitario. Può essere impiegata per alleviare il mal di gola, la tosse secca e altri sintomi di raffreddore e influenza. Inoltre, è efficace nel prevenire malattie cardiache, diabete, Alzheimer e cancro.

Segui i nostri consigli su Salute e Benessere. Metti un Like 🙂 

Per preparare la pasta di curcuma hai bisogno di: 150 grammi di curcuma macinata, 115 ml d’acqua, 1 pizzico di sale, 1 pizzico di pepe nero. In una tazza piccola aggiungi la curcuma, il pepe nero e il sale, versando lentamente l’acqua fino ad ottenere una consistenza simile ad una crema.

Per preparare il latte dorato hai bisogno di: 2 cucchiai di semi di canapa, 250 ml di acqua, 2 cucchiaini di pasta di curcuma (preparata precedentemente), 1 cucchiaio di miele, mezzo cucchiaino di zenzero in polvere, succo di mezzo limone e un cucchiaio di olio di cocco.

Versa i semi di canapa e l’acqua in un frullatore, fino ad ottenere un liquido schiumoso. Aggiungi gli altri ingredienti e continua a frullare fino a farli integrare completamente.

Si suggerisce di bere al mattino e a stomaco vuoto.

Fonte: Rimedio-naturale.it

Conosci il cibo che ti fa sentire “al massimo” e quello che ti ruba salute ed energia? [ Fai il Test GRATIS ]
Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.

Commenta

Close