Infuso Di Foglie di Ulivo: Come Si Prepara l’Antibiotico Naturale Più Potente al Mondo

Le foglie di ulivo vengono spesso scartate durante il processo di raccolta delle olive per la produzione dell’olio d’oliva. Tuttavia, in pochi sanno che queste potenti foglie sono state usate per secoli dai nostri antenati, in quanto ricche di benefici per la nostra salute. Oggi vengono apprezzate fra gli amanti della medicina tradizionale, e vengono commercializzate anche sotto forma di integratori.

 

L’estratto di foglie di ulivo ha tanti benefici per la nostra salute: contiene oleuropeina, un polifenolo che ha grandi proprietà antiossidanti, antibatteriche, antinfiammatorie e immunostimolante. L’oleuropeina viene scomposta nel nostro organismo in una sostanza che uccide virus, batteri e funghi. L’infuso di foglie di ulivo ha anche un potente effetto antibiotico.

Diabete. Infuso ed estratto di foglie di ulivo possono essere utili nel trattamento del diabete, in quanto molto efficaci nel ridurre notevolmente i livelli di zucchero nel sangue.

Segui i nostri consigli su Salute e Benessere. Metti un Like 🙂 

Ipertensione. Un recente studio ha dimostrato che i pazienti che soffrono di pressione alta possono avere benefici dal consumo giornaliero di infuso di foglie di ulivo.

Osteoporosi e artrite. L’infuso di foglie di ulivo può alleviare il dolore provocato da queste due condizioni.

Altri benefici. Le foglie di uliva possono ridurre i danni alla pelle provocati dai radicali liberi e dall’esposizione ai raggi ultravioletti. Inoltre, hanno proprietà analgesiche e sono utili nel trattamento di condizioni dolorose.

Come preparare l’infuso

Si fanno bollire 20 grammi di foglie di olivo in 300 di acqua fino a ridurre di 1/3, e questa (una tazza) è la dose giornaliera, l’effetto si avverte rapidamente ma è bene insistere per almeno 15 – 20 giorni. Nel caso di un’ipertensione più lieve si può utilizzare l’infuso, 30 – 50 grammi di foglie in un litro, da infondere per 25 minuti, se ne assumono 2-3 tazze al giorno.

Fonte: Rimedio-naturale.it

Conosci il cibo che ti fa sentire “al massimo” e quello che ti ruba salute ed energia? [ Fai il Test GRATIS ]
Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.

Commenta

Close