Proprietà e benefici della moringa

La moringa, definita in India come “albero miracoloso”, possiede molte proprietà nutritive nelle sue foglie, fiori e radici. E’ ricca di vitamine, minerali e proteine.

 

Grazie al suo valore nutritivo, è utile per coloro i quali vogliono migliorare l’alimentazione. La moringa previene molte malattie, in quanto fornisce la giusta dose di minerali e vitamine.

Essendo ricca di antiossidanti, aiuta a rallentare il processo naturale di invecchiamento. Riduce lo zucchero nel sangue ed il suo alto contenuto di ferro è ottimo per le persone che soffrono di anemia.

Segui i nostri consigli su Salute e Benessere. Metti un Like 🙂 

Combatte il colesterolo, l’ipertensione, l’asma, la tosse, il diabete, la bronchite, malattie dei reni e del fegato, è antinfiammatoria, analgesica, elimina i funghi, è diuretica, antibatterica, combatte l’artrite e l’epatite, protegge contro il cancro ed è un potente antiossidante.

La moringa possiede numerosissime proprietà, quali: vitamina C, A, E, K, B1, B2, B3, B5, B6, B12, potassio, ferro, fosforo, calcio, magnesio e selenio.

E’ possibile consumare la moringa attraverso i suoi semi (fatti bollire in acqua), i baccelli verdi (da cuocere e aggiungere ad insalate), le foglie (crude o cotte), i fiori (in insalate o piatti caldi), in polvere (mezzo cucchiaino in acqua al mattino) o capsule (le trovi in erboristeria).

Fonte: Rimedio-naturale.it

Conosci il cibo che ti fa sentire “al massimo” e quello che ti ruba salute ed energia? [ Fai il Test GRATIS ]
Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.

Commenta

Close