L’Ortaggio Che Rigenera Le Ossa, Elimina Le Rughe, Protegge Cuore e Polmoni e Previene il Cancro

Usatissimo nelle cucine cinesi e giapponesi, ma negli ultimi anni popolare anche nel mondo occidentale, l’edamame è una preparazione naturale ricchissima di benefici per la nostra salute. Rinforza il sistema immunitario, migliora la salute cardiovascolare e delle ossa e può essere usata nel trattamento contro l’asma.

 

Ricca fonte di proteine, fibra e altri nutrienti, l’edamame non è altro che una preparazione a base di fagioli di soia acerbi e lessi, ed è un ingrediente ottimo per le diete vegetariane. Di seguito ti elenchiamo i suoi benefici per la nostra salute.

L’edamame contiene energia, proteine, fibra, carboidrati, vari amminoacidi e bassi livelli di grasso e zuccheri. E’ un’ottima fonte di minerali come calcio, ferro, magnesio, fosforo, potassio, sodio, zinco e manganese, e varie vitamine come tiamina, niacina, acido pantotenico, folati, vitamina C, B6 ed E.

Pelle. L’edamame contiene antiossidanti che proteggono la pelle dagli agenti esterni, come clima e abuso di prodotti cosmetici. Gli isoflavoni dell’edamame sono ottimi per prevenire le rughe.

Conosci il cibo che ti fa sentire “al massimo” e quello che ti ruba salute ed energia? [ Fai il Test GRATIS ]

Sistema immunitario. Nutrienti, vitamine e antiossidanti dell’edamame lo rendono un alimento importante per il sistema immunitario, rinforzandolo e rendendolo più efficace nel lottare contro microorganismi dannosi.

Ossa. Essendo ricco di calcio, fosforo, ferro, vitamina E ed altri nutrienti, l’edamame è un prodotto importante per la salute delle ossa. Il consumo di edamame fornisce al nostro organismo tutti i nutrienti necessari a rinforzare le ossa e mantenere un’ottima densità ossea.

Polmoni. L’edamame contiene genisteina, un isoflavone che migliora le funzioni dei polmoni nei pazienti affetti da asma.

Peso e digestione. Essendo ricco di proteine e avendo poche calorie, l’edamame è un ottimo snack per chi sta cercando di perdere peso. Inoltre, le sue fibre migliorano la digestione.

Cancro. Alcuni studi hanno associato l’edamame a una grande azione antitumorale. Altri studi per verificare ed ampliare questo argomento sono attualmente in corso.

Fonte: Rimedio-Naturale.it

Conosci il cibo che ti fa sentire “al massimo” e quello che ti ruba salute ed energia? [ Fai il Test GRATIS ]

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.

Commenta