Aveva le UNGHIE Fragili e Sfaldate, Poi 2 Volte a Settimana Ha Fatto In Casa Questo Trattamento!

Avere mani e unghie belle e curate, per una donna, è il miglior biglietto da visita nelle relazioni sociali. Le mani parlano di noi, e non c’è nulla che possa farci sentire a disagio in pubblico come accorgerci di averle trascurate! Più importante del trucco, una buona manicure riesce a completare ogni outfit rendendoci attraenti e sicure di noi stesse!

Purtroppo, però, le faccende domestiche, gli agenti atmosferici ed un’alimentazione scorretta influiscono negativamente sullo stato di mani e unghie, che diventano fragili, si sfaldano e sono più esposte a disturbi come micosi e rotture frequenti.

Lo stile di vita e l’alimentazione sono importanti per avere mani e unghie sane!

Se ti accorgi che le tue mani non sono come vorresti, le unghie si rompono troppo spesso e la pelle è disidratata, la prima cosa da fare è prestare attenzione al tuo stile di vita, alimentazione compresa. Quando svolgi lavori in casa che prevedono l’uso di acqua e detersivi è importante proteggere le tue mani con i guanti, meglio se felpati internamente in cotone. Anche l’esposizione a sole, freddo e vento rovinano mani e unghie.

Proteggi la pelle con una buona crema che contenga un fattore di protezione solare (eviterà anche la comparsa delle antiestetiche macchie), e, nella stagione fredda, non uscire mai senza guanti! Per nutrire e rinforzare le tue unghie dall’interno, inserisci nella tua dieta quotidiana i sali minerali e le vitamine necessari:

  • calcio, per irrobustirle (presente nei latticini e nelle verdure a foglia larga)
  • ferro,per rinforzarle (lo trovi nelle carni rosse e nelle verdure di colore scuro)
  • acidi grassi omega 3, per idratarle a fondo (di cui è ricco il pesce)
  • vitamina A, per favorirne la crescita (presente nelle uova, nei latticini e negli ortaggi arancioni)
  • proteine, per farle crescere forti e vigorose (le cui fonti sono carne, pesce, uova e frutta secca)

Il rimedio casalingo efficace per unghie sane e che crescono in fretta! 

Nonostante i tuoi sforzi le tue unghie sono ancora deboli e sfibrate? Non è necessario spendere tempo e soldi dall’estetista con prodotti naturali che abbiamo tutti in casa potrai ottenere in poche settimane unghie e mani da fata!

I semplici ingredienti per questa pozione sorprendente sono:

  • succo d’arancia (mezza tazza)
  • aglio (uno spicchio, schiacciato)
Segui i nostri consigli su Salute e Benessere. Metti un Like 🙂 

olio extravergine di oliva (un quarto di tazza)

Ora procedi in questo modo:

  • In una ciotola mescola il succo d’arancia con l’aglio, creando una miscela omogenea.
  • Inserisci le unghie, immergendo anche le cuticole, e tieni in ammollo per 10 minuti.
  • Risciacqua le mani, svuota la ciotola e versaci l’olio extravergine di oliva (ancora meglio se intiepidito, per agevolare l’azione dei suoi principi attivi).
  • Rimetti in ammollo le dita, mantenendole per almeno 5 minuti.
  • Ripeti per due o più volte a settimana (a seconda dello stato in cui versano le tue unghie!).

I benefici di questo trattamento non tarderanno ad arrivare, dopo quattro applicazioni noterai che le tue unghie sono più resistenti, visibilmente sane e forti. E anche le pellicine attorno all’unghia si ammorbidiranno fino a scomparire!

Come mai?

Le sostanze contenute negli ingredienti costituiscono un vero toccasana, per le unghie ma anche per la pelle. Il succo d’arancia è ricco di vitamina C, potente antiossidante e precursore del collagene. In più contiene luteina, che contrasta i famigerati radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento. L’aglio è un ortaggio dalle mille virtù, tra cui anche quella di rinforzare le unghie in modo naturale, perché ricco di ferro, calcio e vitamina A. Inoltre è un efficace antimicotico, in grado di curare e prevenire le fastidiose micosi delle unghie. L’olio extravergine di oliva, infine, è una fonte impareggiabile di vitamine e acidi grassi insaturi, che agiscono sulla struttura dell’unghia e sulla pelle delle cuticole, rafforzandole ed idratandole in profondità.

Visto come è semplice avere unghie sane e forti, risparmiando tempo e denaro? Ovviamente, il trattamento sarà egualmente efficace anche per le unghie dei piedi! Inizia subito: metti in sottofondo la tua musica preferita e coccolati con questo trattamento naturale. Saranno tutti curiosi di sapere da quale estetista sei andata!

Fonte: https://ilbuongiorno.it/

 

 

Conosci il cibo che ti fa sentire “al massimo” e quello che ti ruba salute ed energia? [ Fai il Test GRATIS ]
Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.

Commenta

Close