9 Benefici INCREDIBILI Dell’Acqua Ossigenata Per La Nostra Salute

L’acqua ossigenata è l’unico agente germicida composto solo da acqua e ossigeno, e può uccidere gli agenti patogeni attraverso l’ossidazione. Si tratta di un disinfettante naturale efficace e sicuro, che uccide i microorganismi pur essendo un prodotto sicuro. Di seguito ti suggeriamo 9 benefici e usi dell’acqua ossigenata.

Sbiancare i vestiti. Aggiungere 200 ml di acqua ossigenata al ciclo di bucato in lavatrice è un ottimo modo per disfarsi delle macchie, sopratutto quelle di sangue. Un’altra alternativa è quella di immergere il bucato in una soluzione a base di acqua e acqua ossigenata per qualche minuto prima di lavarla.

Infezioni. Il nostro corpo produce acqua ossigenata per lottare contro le infezioni, ed è fondamentale affinché il sistema immunitario possa funzionare correttamente lottando contro tossine, parassiti, batteri e virus.

Bagno disintossicante. Versa circa mezzo litro di acqua ossigenata nella vasca piena d’acqua calda ed immergiti per circa mezz’ora.

Segui i nostri consigli su Salute e Benessere. Metti un Like 🙂 

Funghi ai piedi. Per curare questa fastidiosa condizione spruzza si di essa una soluzione a base di 50% d’acqua e 50% di acqua ossigenata ogni sera, e fai asciugare.

Doccia. Usa circa una tazza di acqua ossigenata sotto la doccia una o due volte a settimana per eliminare le infezioni da lievito.

Ferite. Applica dell’acqua ossigenata su taglietti o ferite per circa 5 minuti, varie volte al giorno. L’acqua ossigenata è ottima per prevenire infezioni o funghi.

Acari. Spruzza una soluzione a base di acqua e acqua ossigenata (50 e 50) sulla zona con acari: i risultati sono sorprendenti.

Infezioni dei seni nasali. Mescolando un cucchiaio di acqua ossigenata al 3% con una tazza d’acqua si ottiene un ottimo spray nasale.

Collutorio. Molte persone non sanno che l’acqua ossigenata è un ottimo collutorio, economico ed efficace. Si suggerisce di usare una concentrazione del 3%.

Fonte: Rimedio-naturale.it

Conosci il cibo che ti fa sentire “al massimo” e quello che ti ruba salute ed energia? [ Fai il Test GRATIS ]
Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.

One Response

  1. elisa ciolfi

Commenta

Close